La Fondazione Sardegna Isola del Romanico nell’ambito delle attività del Centro Europeo di Documentazione del Romanico intende selezionare un esperto in ambito culturale turistico che sarà impiegato per la realizzazione di specifici progetti inerenti al sostegno delle attività di valorizzazione e divulgazione del patrimonio culturale del Romanico in Sardegna.
Profilo e requisiti dell’esperto:
Laurea magistrale ad indirizzo umanistico – archeologia, storia dell’arte.
Formazione post-laurea
Esperienza pregressa nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali e progettazione di mostre
Competenze specifiche nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali e artistici
Possesso dei requisiti di legge
Possesso di partita iva
Sede operativa: la sede operativa è stabilita in Via Giovanni XXIII a Santa Giusta (OR).
Inquadramento: Collaborazione professionale da espletarsi nel corso dell’anno 2025/26/27
Funzioni: Progettare e gestire le attività culturali del Centro Europeo di Documentazione del Romanico, e più in generale supportare le diverse attività culturali, amministrative e didattiche previste dalla programmazione della Fondazione Sardegna Isola del Romanico.
Modalità di selezione: La selezione avverrà tramite la verifica dei titoli e colloquio attitudinale.
Il presente avviso non vincola la Fondazione “Sardegna Isola del Romanico”.
Gli interessati possono manifestare interesse inviando istanza accompagnata da curriculum entro e non oltre le ore 00.00 del giorno 06/03/25 alla PEC: protocollo@pec.fondazioneromanicosardegna.it