Villamar Chiesa di San Pietro 13 Dicembre Cantos e Sonos “I canti sardi natalizi e le musiche delle Launeddas”

Cantos Villamar 13 Dicembre

La magica atmosfera del Natale si fonde con la tradizione musicale sarda in un evento unico che avrà luogo venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 19:00 presso la suggestiva Chiesa romanica di San Pietro a Villamar.

Il concerto, parte dell’iniziativa “Cantos e Sonos – Alla scoperta delle chiese romaniche della Sardegna”, vedrà protagonista il Coro Polifonico Laconese di Laconi, diretto dal maestro Lorenzo Zonca, che si esibirà in un repertorio di canti natalizi della tradizione sarda. Ad arricchire l’esperienza musicale sarà la presenza del gruppo Sonos Antigus, ensemble di launeddas guidato dal maestro Franco Melis di Tuili, che porterà sul palco le ancestrali sonorità di questo straordinario strumento tradizionale sardo.

L’evento non sarà solo un’occasione per immergersi nella musica tradizionale, ma anche un’opportunità per scoprire la storia dell’architettura romanica in Sardegna. L’archeologa Sara Tacconi guiderà i presenti in un affascinante viaggio attraverso la storia della Chiesa di San Pietro, gioiello dell’arte romanica isolana.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione di Sardegna, rappresenta un prezioso momento di incontro tra cultura, musica e storia, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza multisensoriale nel cuore del patrimonio artistico e culturale sardo.

Scarica la locandina